Pepijn Reinderink approda tra i professionisti con la Soudal Quick-Step. Il corridore neerlandese, che nel 2023 ha disputato un’ottima stagione con la squadra di sviluppo della formazione belga, sarà dunque il 28° membro del wolfpack per il 2024. Ciclista capace di dare spettacolo, con caratteristiche da scalatore e che ama gettarsi in fuga con attacchi da lontano, ha conquistato due vittorie nel 2023: la tappa d’apertura del Triptyque Ardennais, competizione in cui si è classificato terzo in classifica generale oltre ad aver vinto quella dei giovani e quella degli scalatori, e il titolo nazionale su strada under 23.
Il classe 2002 esordirà con il team di Patrick Lefevere già la prossima settimana, al Challenge Mallorca: “È una sensazione davvero speciale diventare professionista con la squadra in cui ho sognato di correre per tutta la vita. Arrivo qui dopo un bel periodo con la formazione development, nella quale ho fatto molti progressi, e ora non vedo l’ora di continuare la mia crescita e di aiutare la squadra quando possibile. Voglio ringraziare il team per la fiducia dimostrata nei miei confronti. Sono entusiasta di correre ai massimi livelli e non vedo l’ora di iniziare”.
Proprio il patron del team belga, che nutre rinnovate ambizioni per questa stagione, ha speso parole al miele per il nuovo arrivato, sia per le sue doti tecniche che per la sua predisposizione al lavoro: “Pepijn ci ha impressionato la scorsa stagione non solo per le sue imprese su strada, ma anche per la sua etica del lavoro. È un corridore che va forte in salita, a cronometro e che ama andare all’attacco, e siamo certi che si inserirà immediatamente nella nostra squadra. Crediamo nei giovani corridori e nel loro sostegno, e questa mossa, il quinto corridore che si unisce a noi quest’anno dopo una stagione con la nostra squadra giovanile, conferma che questo progetto è solido”.